a

Alter Ego
Your personal fitness club

Nel centro di Como, in una location esclusiva, Alter Ego propone un sistema di allenamento integrato che combina il Pilates praticato con i Reformer e il Functional Training.

Vieni a conoscerci

Il Welcome Pack comprende

  • 1 consulenza professionale di circa un’ora con un nostro personal trainer per valutare la tua situazione posturale e nutrizionale
  • 1 analisi della tua composizione corporea
  • 2 sedute di prova di allenamento funzionale e/o Pilates con i Reformer
 

Magazine

Alter Ego > Inspirational  > Non si va in palestra per dimagrire, non si fa una dieta per dimagrire.

Non si va in palestra per dimagrire, non si fa una dieta per dimagrire.

“Dimagrire” è un termine che mette sotto pressione la nostra mente. Se il nostro obiettivo è quello di perdere il peso in eccesso, questo è dovuto anche al fatto che abbiamo una opinione negativa sul nostro corpo perché non siamo snelli e belli come desidereremmo e questo genera un vero e proprio disagio depressivo.

La dieta non deve essere lo strumento che porta a smettere di mangiare in quanto il cibo è una cosa vitale e non è pensabile ridurre drasticamente la nostra alimentazione in quanto le principali sostanze di cui il nostro corpo ha bisogno si trovano nelle cose che mangiamo giornalmente.

Arriverà il momento in cui la pazienza “scoppierà” e la voglia di mangiare proprio le cose che ci siamo vietati prenderà il sopravvento diventando incontrollabile. E tutto tornerà come prima.

L’obiettivo “seguire una vita sana” o più semplicemente di “stare in forma” sono i valori che dobbiamo fare nostri prima di tutto mentalmente … cioè ci devono entrare in testa. Si tratta quindi di determinare, nel giusto tempo, un cambiamento dello stile della vita, non dell’obbligo di mettersi a dieta e di forzarsi per andare in palestra.

Per attuare questo cambiamento non servono sforzi fuori dal comune o sacrifici disumani. Serve solo un piano di azione costruito bene con i piccoli dettagli ed i progressi che ognuno di noi, nel tempo, conseguirà.

La cosa più importante è agire con la giusta determinazione.