a

Alter Ego
Your personal fitness club

Nel centro di Como, in una location esclusiva, Alter Ego propone un sistema di allenamento integrato che combina il Pilates praticato con i Reformer e il Functional Training.

Vieni a conoscerci

Il Welcome Pack comprende

  • 1 consulenza professionale di circa un’ora con un nostro personal trainer per valutare la tua situazione posturale e nutrizionale
  • 1 analisi della tua composizione corporea
  • 2 sedute di prova di allenamento funzionale e/o Pilates con i Reformer
 

Magazine

Alter Ego > Inspirational  > Estate, stagione di bilanci: il tuo come sarà?

Estate, stagione di bilanci: il tuo come sarà?

L’Estate è la stagione migliore per una verifica della propria condizione fisica.

Per due ragioni.
La prima è legata al fisico che “fiorisce” se, durante l’inverno, ci si è allenati con continuità ed in modo corretto.

Non tanto per esibire se stessi quanto per la consapevolezza di aver curato il proprio benessere mantenendo una condizione fisica adeguata tale da permetterci di giocare in spiaggia senza l’affanno oppure riposare senza fastidiosi dolori alla schiena.

Se il FISICO è ATLETICO, vuol dire che abbiamo ottenuto un risultato, frutto di impegno sportivo e della nostra forza di volontà.
Bisogna essere, per questo, soddisfatti.

La seconda ragione invece è legata ad una analisi a “bocce ferme” del proprio percorso fitness praticato che inequivocabilmente adesso mostra i risultati.

Alcuni sono meno interessati dalla questione mentre altri rimpiangono il non ottimale stato di forma a fronte dell’investimento in tempo e denaro profuso.

Queste due ragione sono alla base di una verifica molto personale che riguarda, in fondo, la nostra condizione più intima.

Siamo soddisfatti del nostro fisico?
Era quello che intendevano avere a Settembre della scorsa stagione?

Ognuno di noi, in questo periodo, potrà darsi una risposta netta e comprendere quanto possa essere importante costruire o mantenere una relazione sana e “sportiva” con il proprio corpo.